Flora Conservation
Siamo un vivaio e molto di più...

Soluzioni innovative e sostenibili per il verde

Soluzioni innovative e sostenibili per il verde

Flora Conservation si occupa di produrre e commercializzare piante di specie erbacee. Il materiale prodotto viene impiegato in progetti di recupero ambientale, fitodepurazione, verde urbano e privato.

Collaboriamo con aziende che operano nel settore degli interventi forestali e delle opere di ingegneria naturalistica, architetti paesaggisti, giardinieri, organizzazioni ambientali, enti pubblici deputati alla conservazione della biodiversità. Alla produzione di piante si affianca la parte di ricerca scientifica in campo agricolo, florovivaistico ed ecologico.

Siamo una start up innovativa

Flora Conservation è stata segnalata come una delle migliori dieci start up innovative in Italia in materia ambientale dalla “Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile” nell’anno 2013 e premiata presso la fiera “Ecomondo” di Rimini. Sempre nello stesso anno è stata ospite in diretta nella trasmissione di Rai3 Geo&Geo.

Nell’anno 2017 la trasmissione di Rai News L’Oro Verde, ha dedicato una puntata a Flora Conservation con un servizio realizzato in azienda a Pavia.

Oltre ad essere apparsa su riviste di settore e quotidiani locali e nazionali Flora Conservation è intervenuta in convegni nazionali ed internazionali ed ha partecipato ad alcune ricerche, successivamente finalizzate in pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali.

Nel 2023 in collaborazione con l’Arch. Annalisa Ferraris ha vinto il riconoscimento “La Foglia d’Oro del Lago di Como” presso la manifestazione Orticolario con l’installazione dal titolo “Il Battito della Vita”.

Collaborazioni e premi nel mondo del verde

Cosa facciamo

Negli ultimi anni siamo sempre più coinvolti nella progettazione di spazi verdi, giardini e opere di verde urbano. Coltiviamo le piante e le usiamo per i nostri progetti.
Ci occupiamo di progetti tecnici, verde ornamentale, giardini, ingegneria naturalistica, recuperi ambientali.